Usigrai, il 6 maggio sciopero dei giornalisti Rai e incontro alla Stampa estera

Fnsi INTERNO

La locandina dell’incontro del 6 maggio 2024 Usigrai, il 6 maggio sciopero dei giornalisti Rai e incontro alla Stampa estera L’appuntamento, aperto ai giornalisti italiani e stranieri, è fissato per le 11 in via del Plebiscito 102 a Roma. interverranno la conduttrice di ‘Chesarà’ Serena Bortone, il presidente della Fnsi Vittorio di Trapani, il segretario Usigrai Daniele Macheda e il conduttore di ‘Report’ Sigfrido Ranucci (Fnsi)

Su altre testate

"Lunedì 6 maggio i giornalisti di Unirai saranno regolarmente sul posto di lavoro per garantire agli utenti la normale informazione del servizio pubblico. Lo ha confermato, all’unanimità, l’assemblea degli iscritti riunita ieri. (Secolo d'Italia)

"Chi per sbaglio si ritrova di riposo chieda di cambiare". È quello che si legge in una missiva inviata da Unirai – il sindacato di destra amato dal ministro Sangiuliano e dal dg Rossi – ai propri iscritti. (Collettiva.it)

Lunedì i giornalisti della Rai scioperano: una protesta di 24 ore che coinvolge tutto il settore dell’informazione, le testate e le direzioni di genere (con l’eccezione della Radio che è già reduce da due giornate di sciopero a fine aprile). (Il Fatto Quotidiano)

I giornalisti puntano il dito contro quello che descrivono come un controllo asfissiante sul lavoro giornalistico, accusando l’attuale gestione di trasformare la RAI in un semplice strumento del governo in carica. (Nordest24.it)

Il Sindacato Usigrai ha fatto sapere che i propri iscritti sciopereranno nella giornata di lunedì 6 maggio. Replica dell’azienda con altrettanto comunicato . Per chi si collegherà coi canali Rai potrà godere dell’emissione di entrambi i messaggi. (Aduc)

Una sorta di precettazione, solo che arriva direttamente da un sindacato — guarda caso animato da direttori e vertici aziendali — e non dall’azienda stessa, con lo scopo di far fallire lo sciopero. (la Repubblica)