Giuseppe Conte, l'appello agli studenti fuorisede per le Europee: "Il tempo è quasi scaduto"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Iniziata formalmente la campagna elettorale per le elezioni europee, vale tutto. Giuseppe Conte si appella agli studenti universitari fuorisede invitandoli a organizzarsi per tempo, tornare a casa l'8 e 9 giugno e votare per il Movimento 5 Stelle. Ancora meglio, si fa per dire, la candidata degli Stati Uniti d'Europa, che agli stessi studenti universitari di Bologna (stavolta, locali e fuorisede non fa differenza) regala addirittura della cannabis (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Sabato 8 e domenica 9 giugno in Italia si vota per le Elezioni Europee 2024, che determinerà la nascita del nuovo Parlamento europeo. In Italia sarà possibile eleggere fino a 76 membri attraverso il sistema elettorale proporzionale e il voto di preferenza, per un totale di 720 considerando anche gli altri Stati membri. (Ability Channel)

Voto fuorisede Europee 2024: per fare richiesta bisogna inoltrare richiesta attraverso un apposito modulo disponibile sul sito del Ministero dell’Interno. (Agenda Politica)

Come sappiamo, a giugno ci saranno le elezioni europee. E, per la prima volta, sarà data la possibilità agli studenti fuori sede di votare nella città in cui frequentano l’università, senza dover ritornare a casa. (lentepubblica.it)

Le elezioni europee si tengono ogni cinque anni, dando ai 447 milioni di cittadini dei 27 Stati membri dell’Unione europea l’opportunità di scegliere chi li rappresenterà al Parlamento europeo. Una volta eletti, i deputati resteranno in carica cinque anni e trascorreranno il loro tempo tra le riunioni del Parlamento europeo a Strasburgo e Bruxelles. (Abruzzo Cityrumors)

Non manca molto alle elezioni europee che si terranno l’8 e il 9 giugno, ma soprattutto questi sono gli ultimi giorni disponibili per registrarsi per il voto fuori sede. (Cosmopolitan)

– godono dei diritti politici in riferimento all’ordinamento del paese di origine e a quello Italiano • domenica 9 giugno dalle ore 7 alle ore 23. (QuiAntella.it)