VERONA-FIORENTINA, La vera storia del gemellaggio

Firenze Viola SPORT

I tifosi di Hellas Verona e Fiorentina sono legati da uno dei gemellaggi più duraturi tra le tifoserie italiane. Ma non è sempre stato tutto amore e brindisi tra le due parti. Il gemellaggio venne siglato nella stagione 1975/76, ma prima viola e butei si erano scontrati più volte. La rivalità tra le due squadre era legata soprattutto a motivazioni politiche. Secondo la leggenda il patto di non belligeranza avvenne per l’intervento di Stefano Biagini, conosciuto a tutti come il Pompa, che entrò nella curva veronese con un motorino, colpendo positivamente gli ultras rivali. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le formazioni ufficiali di Verona-Fiorentina VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani, Coppola, Vinagre; Folorunsho, Duda; Serdar Lazovic, Bonazzoli; Noslin. (Calciomercato.com)

Scopri le formazioni ufficiali delle partite di Serie A di questo pomeriggio Empoli-Frosinone è un duello massiccio per la retrocessione Verona ospitare i semifinalisti della Conference League Fiorentina. (Football Italia)

L'Hellas Verona di Marco Baroni cerca punti importanti per la corsa salvezza ospitando la Fiorentina di Italiano (fcinter1908)

Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 (TUTTO mercato WEB)

Questa la probabile formazione del Verona per la partita con la Fiorentina, al via alle 16 al Bentegodi. Montipò (Hellas1903.it)

La sfida di domani contro l’Udinese si preannuncia complicata per il Napoli di Francesco Calzona a causa di una vera e propria emergenza infortuni. Nel corso dell’allenamento odierno, si sono fermati sia Raspadori che Dendoncker, andando ad aggiungersi alla lista degli indisponibili. (Napolipiu.com)