Nico Cutugno dalla Venier, chi è il figlio di Toto Cutugno nato da una relazione extraconiugale? La reazione di Carla, la madre e la carriera

Era il 22 agosto del 2023 quando Toto Cutugno, allora 80enne, morì sconfitto da un tumore allla prostata. Oggi il cantante verrà ricordato da Mara Venier a Domenica In assieme a colleghi e amici attraverso un racconto fatto dal figlio di Toto Cututgno. Nico Cutugno: «Papà Toto Cutugno mi disse che faceva l'ingegnere, l'ho scoperto dai giornali chi fosse. La malattia? Non la accettava» In attesa dell'intervista che andrà in onda su Rai1 dalle 14.10 scopriamo chi è Nico Cutugno. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Il 35enne è nato da una relazione extraconiugale, ma fu proprio la moglie di Cutugno, Carla Galli, a spingerlo a riconoscere il figlio. Toto Cutugno lo ha raccontato più volte: «Carla poteva cacciarmi di casa e invece non l’ha fatto. (Vanity Fair Italia)

A cominciare dalla scoperta che il Toto Cutugno che lui chiamava semplicemente papà altri non era che il Toto Cutugno icona della musica: “Per me era semplicemente il mio papà – le parole di Cutugno junior – lo vedevo spesso, però non avevo idea di chi fosse, che avesse una vita pubblica, che tutti lo conoscessero”. (la Repubblica)

Correva voce che tra i due artisti non corresse buon sangue: caratteri troppo forti, fumantini, destinati a scontrarsi. E la showgirl torinese, ospite di Mara Venier a Domenica In su Rai 1, conferma con parole tanto sincere da spiazzare tutti. (Liberoquotidiano.it)

Un'occasione per ricordare il padre e per offrirne un ritratto intimo e inedito con gli occhi di un ragazzo cresciuto all'ombra di un vero e proprio mito. Molto riservato e amante della musica, proprio come il suo papà. (DiLei)

Due i temi principali: il fatto che tra tanti colleghi, solo Pupo abbia voluto mandare un video-messaggio per Toto, e il tono a detta di molti troppo auto-celebrativo ed ego-riferito degli altri ospiti, che secondo alcuni avrebbero preferito parlare di sé anziché di Cutugno mettendo così in difficoltà il figlio. (Liberoquotidiano.it)

Il cantante è morto a 80 anni, quasi un anno fa nell'agosto del 2023, e il figlio Nico è in studio per ricordarlo come artista ma soprattutto come uomo e come padre, a cominciare dalla lotta contro il tumore che alla fine l'ha stroncato, dopo 16 anni di "convivenza" forzata. (Liberoquotidiano.it)