Food for Profit - Report

Di Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi Food for Profit è un'inchiesta rivelatrice che mostra il filo che lega l’industria della carne, le lobby e il potere politico. Al centro ci sono i miliardi di euro che l’Europa destina agli allevamenti intensivi, che maltrattano gli animali, inquinano l’ambiente e rappresentano un pericolo per future pandemie. Il documentario di Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi, uscito nelle sale a fine febbraio con una produzione e distribuzione totalmente indipendenti, è diventato un caso cinematografico. (Rai Storia)

Ne parlano anche altre testate

La locandina di "Food for profit" Domenica 5 maggio durante il programma "Report" di Rai 3 andrà in onda il docufilm "Food for profit" realizzato da Giulia Innocenzi e Pablo d’Ambrosi. Tra gli enti coinvolti nel progetto fiugura anche la Lav, che ha contribuito coordinando l’attività di inchiesta in alcuni allevamenti in Italia, Germania, Polonia e Spagna. (Kodami)

Proiezione collettiva gratuita del documentario "Food For Profit" TERMOLI. A Termoli il documentario Food For Profit: domenica 5 maggio, alle ore 21, proiezione collettiva gratuita allo Studio Yoga Parinama con la collaborazione di Mindfulness Molise e Aut Aut Festival. (Termoli Online)

VIDEO | Food for Profit arriva in tv: l’annuncio è di Giulia Innocenzi. Quando e dove vederlo ROMA – Food For profit, il documentario-denuncia sui legami tra industria della carne, lobby e potere politico, a firma della giornalista Giulia Innocenzi, arriva sul piccolo schermo. (Dire)

Al centro ci sono i miliardi di euro che l'Europa destina agli... Food for Profit è il primo documentario che mostra il filo che lega l'industria della carne, le lobby e il potere politico. (Virgilio)

"Food for Profit" è un documentario investigativo diretto da Giulia Innocenzi e Pablo D'Ambrosi che esplora le connessioni tra l'industria della carne, le lobby e il potere politico. Fonte: getty-images (Studenti.it)

Tornano stasera 5 maggio su Rai 3 le inchieste di Report, in onda in prima serata, a partire dalle 20:55. Sigfrido Ranucci e il suo team ci guideranno attraverso due inchieste con immagini e documenti esclusivi sul finanziamento che l'Europa destina agli allevamenti intensivi e la ricerca della verità per la drammatica fine di Giulio Regeni. (Movieplayer)