NBA Playoffs: Edwards da record, Minnesota è 1-0 contro Denver nella semifinale a Ovest

Basketinside SPORT

C’è subito la sensazione che la semifinale della Western Conference tra Denver Nuggets e Minnesota Timberwolves possa segnare la storia dei Playoffs 2024. Gara-1 è dei T’Wolves che vengono trascinati dalla loro stella Anthony Edwards e vincono in casa dei campioni in carica sconfitti sul loro campo per la terza volta in una partita dei playoff dal 2012. La squadra di coach Chris Flinch (presente in panchina dopo la rottura del tendine rotuleo in gara-4 contro Phoenix ma che lascia la comunicazione ai giocatori ai suoi assistenti) parte forte e raggiunge il +14 nel primo quarto. (Basketinside)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nikola Jokic segna 32 punti con 8 rimbalzi e 9 assist ma la sua prestazione non è quella decisiva. Non capita spesso. I Denver Nuggets cadono in Gara 1, in casa, contro i Minnesota Timberwolves. Jokic non ha notato grandi differenze tra la prestazione della sua squadra e quella dei Timberwolves di Anthony Edwards (decisivo con 43 punti), ma solo una differenza di tiri segnati nei momento decisivi. (Dunkest)

I Timberwolves si affidano alle giocate di un immarcabile Edwards e vanno a vincere gara-1 a Denver 106-99. Un match davvero bello che Minnesota vince grazie a un secondo tempo straordinario a livello offensivo (71% dal campo per i Timberwolves nella ripresa) e alla produzione di “Ant”. (La Gazzetta dello Sport)

Minnesota fa capire subito a Denver che non sarà una serata facile, partendo con un 18-4 nei primi cinque minuti. (OA Sport)

Salta subito il fattore campo nella semifinale di Western Conference tra Denver e Minnesota. I Timberwolves, infatti, si impongono 106-99 in gara 1 andando a vincere in casa dei campioni NBA in carica. (Eurosport IT)

foto di nba.com (Pianetabasket.com)

Jokic e compagni hanno però ristabilito la parità e amministrato uno- massimo due possessi di vantaggio fino all’intervallo. Alla vigilia ci si aspettava una partita equilibrata e così è stata quasi dall’inizio alla fine, nonostante un pessimo inizio della squadra di casa, scivolata sotto di 14 punti (4-18) dopo pochi minuti. (SPORTFACE.IT)