Brokewell, il malware Android nascosto in finti aggiornamenti di Chrome che ruba dati sensibili

È stato ribattezzato Brokewell il nuovo malware per Android, precedentemente non documentato, che si nasconde dietro falsi aggiornamenti del browser Chrome. Si tratta di un tipico trojan bancario capace di catturare ogni azione compiuta sul dispositivo, dalle pressioni sullo schermo e le informazioni visualizzate, all’inserimento di testo e all’avvio delle applicazioni da parte dell’utente. La sua particolare pericolosità è data anche dal fatto che è in grado di simulare tocchi sul display dello smartphone, scorrimenti delle schermate e catturare audio tramite il microfono del dispositivo. (Cyber Security 360)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E stiamo parlando di app importanti, usate da praticamente tutti, come Chrome per Android: i ricercatori di Threat Fabric, infatti, hanno scovato online un finto aggiornamento di Chrome che, in realtà, scarica sul telefono o sul tablet un pericolosissimo virus, il trojan bancario chiamato Brokewell. (Libero Tecnologia)

I ricercatori di ThreatFabric hanno scoperto un nuovo trojan bancario per Android. Brokewell include le due funzionalità principali di questo tipo di malware, ovvero il furto di dati e il controllo remoto del dispositivo. (Punto Informatico)