Calendario Europei ginnastica artistica 2024 oggi: orari 26 aprile, tv, ordine di rotazione, italiani in gara

OA Sport SPORT

Oggi venerdì 26 aprile va in scena la terza giornata di gare agli Europei 2024 di ginnastica artistica maschile. Prosegue l’avventura a Rimini, dove si disputeranno le prime finali di specialità. I migliori otto atleti si daranno battaglia per la conquista delle medaglie su corpo libero, cavallo con maniglie, anelli. Si inizierà alle ore 18.00 e si andrà avanti fino alle ore 20.20 circa. L’Italia sarà in gara con Salvatore Maresca agli anelli: dopo il quarto posto in qualifica, il campano andrà a caccia del grande colpaccio al castello sfidando a viso aperto i big continentali del castello come il greco Eleftherios Petrounias, i turchi Adem Asil e Ibrahim Colak, l’austriaco Vinzenz Hoeck, il britannico Courtney Tulloch. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Alla Fiera di Rimini è in corso la gara di qualifica dell’Italia Junior ai Campionati Europei 2024, valida anche come finale a squadre. (GINNASTICANDO.it)

Rimini – Qualifiche GAM junior, azzurri in testa dopo la 2ª suddivisione. Tripudio a Casa Italia 25 Aprile 2024 (Federazione Ginnastica d'Italia)

Si terrà dal 27 al 28 aprile a Gardone Riviera e più precisamente presso il complesso del “Vittoriale degli Italiani”, l’evento dedicato al motorismo storico denominato: “Concorso di eleganza Vittoriale”; organizzato dall’associazione Jurassic Car Club Tatius Nubladus, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Lombardia, dei comuni di Gardone Riviera e Castel D’Ario, ACI e ACI Storico e con il partenariato dell’Associazione Internazionale Motorismo, guidata dal presidente Marco Pagliarini, di The Secret Gate, SARA Assicurazioni e Unidea Assicurazioni. (Il Giornale d'Italia)

Alla Fiera di Rimini si è appena conclusa la gara di qualifica dell’Italia Junior ai Campionati Europei 2024, che ha consegnato nelle mani di una meravigliosa Italia la medaglia d’argento. (GINNASTICANDO.it)

L’Italia si è presentata a Rimini per cercare di difendere il titolo conquistato nella gara a squadre degli Europei 2023. Fu una prima volta storica, una pagina indelebile dell’antologia dello sport tricolore firmata da parte dei Moschettieri, che ci vogliono riprovare di fronte al proprio pubblico. (OA Sport)

I motori si scaldano, gli atleti fremono in pedana: è tutto pronto. Da oggi i Campionati Europei di Ginnastica Artistica maschile entrano nel vivo con la prima fase delle finali individuali agli attrezzi seniores. (Quotidiano Sportivo)