Matteo Falcinelli e l’arresto choc a Miami: “Tortura, ma sono sopravvissuto”

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – ”Ho subito una tortura ma sono sopravvissuto”. E’ quanto ha confidato alla madre, secondo quanto si apprende, Matteo Falcinelli, il giovane arrestato a Miami e incaprettato per 13 minuti in cella, come appare da un video. ”Per fortuna al di là di una sofferenza importante psicologica – ha spiegato l’avvocato Francesco Maresca, legale della famiglia del 25enne di Spoleto – sta studiando e finendo il master”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

A Matteo, solare e pieno di vita, hanno tolto il sorriso e distrutto i sogni portandolo addirittura a tentare di togliersi la vita. È seguito da psicologi e psichiatri'. (ilmessaggero.it)

Questa mattina, al Kursaal di Merano, è iniziato il congresso della Südtiroler Volkspartei per eleggere il nuovo Obmann Dieter Steger, successore di Philipp Achammer. Chi scrive le proposte non è mai stato in una stalla e forse nemmeno in una fabbrica. (Alto Adige)

Poi lui ha cominciato a rivolgersi agli agenti chiedendogli perché non facessero il proprio lavoro al servizio dei cittadini, ma proprio in quel momento con un dito ha toccato il badge di uno degli agenti e da lì è partita l'aggressione e l'arresto". (Il Messaggero Veneto)

(Adnkronos) – Si chiama Matteo Falcinelli il 25enne protagonista del caso al centro della “massima attenzione” della Farnesina dopo l’arresto choc da parte della polizia di Miami nel febbraio scorso. Ma chi è lo studente? A raccontarsi è lo stesso Falcinelli nel profilo Linkedin. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E' quanto ha confidato alla madre, secondo quanto si apprende, il giovane 'incaprettato' per 13 minuti in cella negli Usa. Il legale della famiglia: "Valutiamo richiesta intervento a procura Roma" (Adnkronos)