La strategia AI di Apple nel mistero. Ne sapremo di più il 10 giugno?

La società guidata da Tim Cook non ha ancora comunicato al mercato una sua strategia chiara sullo sviluppo dell'Intelligenza Artificiale. Quanto potrà durare questo silenzio? Il Ceo di Apple Tim Cook resta sul vago durante una calla con gli analisti e rimanda a breve, entro poche settimane, maggiori dettagli sulla strategia aziendale per l’Intelligenza Artificiale. C’è da notare che Apple è la Big Tech più indietro nello sviluppo dell’AI, ma che di certo non vorrà restare troppo a lungo nelle retrovie. (Key4biz.it)

Su altri media

A cura di Valerio Berra Il primo concorso di bellezza per donne artificiali: una cosa di cui non avevamo bisogno (Fanpage.it)

In base alle fonti di Apple Insider, Apple non dovrebbe annunciare un chatbot, come Google Gemini, Microsoft Copilot e OpenAI ChatGPT, ma integrare l’IA generativa in molte app preinstallate con iOS 18. (Punto Informatico)

Nelle ultime settimane sono iniziate a circolare diverse indiscrezioni su quelle che saranno le funzionalità AI di iOS 18, ma una in particolare potrebbe essere ispirata al rivoluzionario (e deludente) Humane AI Pin. (GizChina.it )

Il CEO di Apple Tim Cook ha annunciato che le funzionalità basate sull'intelligenza artificiale arriveranno presto e in tal senso nuove indiscrezioni suggeriscono ciò che potremmo vedere nella prossima versione di iOS (ovvero iOS 18). (SmartWorld)

Apple sta paga la sua “cautela”, se paragonata a concorrenti come Google e Microsoft, sull'intelligenza artificiale generativa? La suggestione arriva da TechCrunch, che sottolinea come questo motivo sia stato determinante nel calo del 10% delle vendite di iPhone che la società di Cupertino ha registrato per il secondo trimestre fiscale consecutivo, tra febbraio e aprile, passando da 51,33 a 45,96 miliardi di dollari. (WIRED Italia)

Advertising AppleInsider ha rivelato che alcuni componenti standard di sistema di Apple, come Safari, Spotlight e Siri, sono sull’orlo di ricevere significativi potenziamenti legati all’intelligenza artificiale. (iSpazio)