Un bagno di folla nel segno di Pantani: l’emozione rosa contagia Oropa

La Stampa SPORT

«Semo apèna arrivati! Zè belisimo qui!». L’accento veneto si percepisce da venti metri, bisogna parafrasarlo come si può. È quello che hanno esclamato al telefono tre ciclisti amatoriali, dopo essere arrivati al Santuario di Oropa. La vittoria della tappa di Biella è stata forse questa, più dell’arrivo trionfale dell’attesissimo Pogačar, campione di razza. Migliaia di persone solo nella zona intorno al prato delle Oche. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Attaccare oggi era il piano". "Non so che aspetto ho con la Rosa, è sempre stato il mio sogno. (La Stampa)

Nella seconda tappa del Giro d’Italia, arrivata sul Santuario di Oropa, un assolo timbrato da Tadej Pogacar, che fora prima dell’ascesa , rientra in gruppo e stacca tutti, prendendosi anche la Maglia Rosa . (Eurosport IT)

Tadej Pogacar (Uae Team Emirates) vince la seconda tappa da San Francesco al Campo al Santuario di Oropa (161 chilometri) e conquista la maglia rosa. Una vittoria sontuosa del campione sloveno nel giorno dell'omaggio a Marco Pantani a 25 anni del successo sul santuario biellese (1999) al termine di una rimonta epica. (LaC news24)

Voce ormai abituale di Radio Rai insieme a Massimo Ghirotto, Silvio Martinello non manca mai di fornire letture interessanti. Ad esempio, sulla vittoria di oggi di Tadej Pogacar al Santuario di Oropa. (Bicisport)

Una clamorosa impresa per Pogacar che a 12 chilometri dall'arrivo ha forato la ruota anteriore e in attesa dell’ammiraglia ha continuato a pedalare ed è persino caduto in una curva. Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) è la nuova Maglia Rosa di leader della classifica generale. (QC QuotidianoCanavese)

(Adnkronos) – Tadej Pogacar vince la seconda tappa del Giro d'Italia 2024 e conquista la maglia rossa di leader della corsa. Sull'ascesa finale, Pogacar accelera a 4,4 km dal traguardo con un'accelerazione che omaggia lo show offerto da Marco Pantani sulle stesse pendenze nel 1999. (il Fatto Nisseno)