Filippo Ganna conquista la vittoria al Giro d'Italia

Filippo Ganna ha finalmente rotto il ghiaccio dopo 256 giorni di digiuno. Aveva puntato tutto sulla cronometro di Desenzano del Garda, una prova tutt'altro che semplice, e non ha deluso le aspettative. Nonostante la pressione di dover vincere a tutti i costi e la necessità di vendicare la sconfitta subita a Perugia, Ganna ha trionfato nella cronometro da Castiglione delle Stiviere a Desenzano del Garda.

La vittoria di Ganna

Nonostante avesse già vinto 6 tappe alla Corsa Rosa, la vittoria di oggi è stata speciale per una serie innumerevole di motivi. Innanzitutto, il tracciato totalmente pianeggiante era perfetto per le sue caratteristiche. Inoltre, c'era la necessità di vendicare la sconfitta subita a Perugia, quando Tadej Pogačar gli aveva strappato dalle mani una vittoria che sembrava sua.

Pogacar consolida il primato

Nel frattempo, la cronometro ha consolidato il primato di Pogacar. Thomas ha scavalcato Martinez, ma i secondi a dividerli sono pochi. Questa cronometro però ha rafforzato la posizione di Pogacar.

Le lacrime di Ganna

Ganna è un corridore abituato a vincere. La sconfitta della prima cronometro bruciava, e la paura era quella che Pogacar potesse batterlo anche oggi. Lo sloveno non era lontanissimo, e Filippo ha un po’ tremato. Ma alla fine si è liberato, e le sue lacrime di gioia hanno testimoniato l'importanza di questa vittoria.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo