Milano celebra lo Star Wars Day con una grande parata

Milano ha accolto la decima edizione italiana dello Star Wars Day, un evento che ha trasformato le strade del quartiere universitario della Bicocca in un set cinematografico. La celebrazione ha avuto luogo sabato 4 maggio, data riconosciuta a livello mondiale come il giorno dedicato agli appassionati della saga di Star Wars.

La parata stellare

La giornata è iniziata con una parata di figuranti e fan della saga stellare che hanno attraversato il quartiere fino al Teatro degli Arcimboldi. Personaggi iconici come le guardie imperiali e Chewbecca hanno preso parte alla sfilata, trasformando le strade della Bicocca in un vero e proprio set di Star Wars.

Un tributo musicale

La giornata di Star Wars si è conclusa al Teatro degli Arcimboldi con un tributo musicale. L'orchestra italiana del cinema ha eseguito le inconfondibili musiche di John Williams, compositore delle colonne sonore della saga, sul film "L'Impero colpisce ancora".

Una celebrazione globale

Lo Star Wars Day è una celebrazione globale che si svolge ogni anno il 4 maggio. Il nome deriva da un gioco di parole in inglese tra la data ("May the Fourth") e la celebre frase della saga "May the Force be with you" (Che la Forza sia con te). Quest'anno, Milano è stata una delle capitali mondiali di questo evento, accogliendo appassionati di film e serie tv della saga iniziata nel 1977 con "Guerre Stellari – Una nuova speranza", diretta da George Lucas.

Guida alla saga

Per i fan della saga che desiderano approfondire la conoscenza dei vari episodi di Star Wars, è disponibile la Hot Corn Guide, una guida completa alla saga e agli episodi di Star Wars in streaming.

Lo Star Wars Day a Milano è stato un evento ricco di emozioni e di divertimento, un'occasione per celebrare la saga più amata del cinema e per riunire gli appassionati di tutte le età. Che la Forza sia con voi!

Ordina per: Data | Fonte | Titolo