Verstappen regna a Miami, Ferrari sulle sue tracce

Verstappen in pole position

Max Verstappen, il campione del mondo e leader del Mondiale 2024 di Formula 1, ha conquistato la pole position nel Gran Premio di Miami. Il pilota olandese, dopo aver vinto la Sprint, ha completato il suo super-sabato con il miglior tempo nelle qualifiche. Verstappen ha conquistato la pole, la 38esima della sua carriera e la sesta in altrettante gare quest'anno, con un giro in 1'27"241.

Ferrari in seconda fila

Le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz si sono piazzate subito dietro a Verstappen. I piloti della Ferrari sanno che Verstappen è il favorito, ma ritengono che la partenza e il DRS, oltre alla strategia, possano fornire una possibilità di vittoria. Leclerc è arrivato secondo nella Sprint Race di Miami, mentre la vittoria è andata, come al solito, a Verstappen.

La situazione delle altre squadre

La McLaren, che aveva un corposo pacchetto di aggiornamenti (soprattutto sulla monoposto di Norris), non è riuscita a graffiare come sperava. Il risultato di vertice, in realtà, ha confermato le forze in campo, con la Ferrari come prima sfidante della Red Bull.

La gara

Il Gran Premio vero e proprio si svolgerà questa sera alle 22 (diretta su Sky). Le distanze ravvicinate e le difficoltà di sorpasso a Miami durante la Sprint Race potrebbero rendere la gara molto interessante.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo