Rafael Nadal avanza al secondo turno del Masters 1000 di Madrid

Rafael Nadal, il fuoriclasse spagnolo, ha sconfitto lo statunitense Darwin Blanch in due rapidi set (6-1, 6-0) nel primo turno del Masters 1000 di Madrid. Questa vittoria ha permesso a Nadal di qualificarsi per il secondo turno del torneo, dove affronterà l'australiano Alex de Minaur.

Il ritorno di Nadal

Nadal sta cercando di ritrovare la forma fisica dei giorni migliori. Il test di sabato potrebbe dare qualche risposta in più sulla condizione del mancino di Manacor. Sarà la rivincita della sfida di settimana scorsa, vinta dall’oceanico sulla terra rossa di Barcellona.

Le parole di Nadal

Dopo il successo contro Blanch, Nadal ha espresso belle parole nei confronti del giovanissimo statunitense classe 2007, sottolineando con molta sincerità: "Non sono molto orientato ai risultati, non lo sono mai stato. Tre settimane fa pensavo di non giocare più una partita". Nonostante la vittoria con un punteggio piuttosto netto (6-0, 6-1), Nadal ha dichiarato che sarebbe sorpreso di battere De Minaur nel prossimo turno.

Il prossimo turno

Nel secondo turno, Nadal affronterà Alex De Minaur, con l'obiettivo di rivendicare la sconfitta di Barcellona. Questo match sarà un'occasione importante per Nadal per testare la sua condizione fisica e tecnica. Nonostante la vittoria netta nel primo turno, Nadal rimane prudente e rispettoso nei confronti del suo prossimo avversario.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo