La metà dei giocatori PlayStation rimane fedele alla PS4

Nonostante la PlayStation 5 (PS5) sia entrata nella seconda metà del suo ciclo vitale, una parte significativa degli utenti PlayStation non ha ancora effettuato l'upgrade alla nuova generazione. Sony ha rivelato che, su 118 milioni di utenti attivi mensili, circa la metà utilizza ancora la PlayStation 4 (PS4), una console che è sul mercato da undici anni.

La PS5 non convince tutti

La PS5 è attualmente la leader di mercato nel settore dei videogiochi e le sue vendite sono in buona salute. Tuttavia, nonostante le numerose versioni di PS5 disponibili (tra cui le ultime disponibili su Amazon), sembra che la community PlayStation non sia ancora completamente convinta a fare il grande salto verso la nuova generazione.

Le entrate di Sony dai giochi PlayStation su PC e Xbox

Nel corso dell'anno fiscale 2023, Sony ha registrato entrate per 730 milioni di dollari dai giochi PlayStation su PC e Xbox, il valore più alto mai registrato dall'azienda giapponese. Questo dato include sia le vendite dei giochi che le microtransazioni effettuate su Steam e Xbox. Va notato che, per quanto riguarda Xbox, è disponibile un solo titolo prodotto da Sony, ovvero MLB The Show 24.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo