Usa, il Dipartimento di Giustizia lancia un’azione antitrust contro Google

Sky Tg24 ECONOMIA

Questa mossa rappresenta il più grande procedimento giudiziario intentato dall’amministrazione Usa nei confronti di un colosso tecnologico negli ultimi decenni. Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha lanciato un’azione antitrust contro Google , accusata di abuso di posizione dominante.

Ciò avrebbe portato Google a ottenere una posizione dominante nella ricerca su centinaia di milioni di dispositivi Usa. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Comunque si: è un monopolio di fatto. Leggi su pantareinews (Di mercoledì 21 ottobre 2020) Dopo 22 anni dalla nascita della società fondata da Page e Brin, anche il Dipartimento di GiustiziaStati Uniti, è pronto a dare battaglia perdiunail motore di ricerca e la politica dell’azienda californiana di obbligare ad utilizzare i suoi servizi, stringendo accordi con produttori di telefonia e operatori telefonici. (Zazoom Blog)

Con l’azione odierna, sia Google sia il governo federale degli Stati Uniti affrontano la probabilità di una battaglia legale lunga anni. COM’È SUDDIVISO IL MERCATO DELLA RICERCA ONLINE. (Startmag Web magazine)

Da grandi poteri derivano grandi responsabilità; ma anche grandi grattacapi. Le accuse, depositate presso un tribunale federale, sono state presentate dal Dipartimento di giustizia degli Stati Uniti e da altri 11 stati. (Business Insider Italia)

Google un 'monopolio', Usa lanciano azione antitrust Di. L'azione antitrust è solo l'inizio della scommessa del Dipartimento di Giustizia contro Google. (FashionNetwork.com IT)

Il ministero, nella sua denuncia, ha detto: “Per molti anni Google ha usato tattiche anticompetitive per mantenere e estendere il suo monopolio sul mercato delle ricerche”. Il nuovo IPhone ha un miglior disegno, ma è ostacolato dal cattivo spiegamento di circuiti super-veloci 5G da parte dell’industria dell’etere. (La Voce di New York)

Dopo mesi di indagini, indiscrezioni e riunioni riservate, la tanto vociferata causa antitrust del governo statunitense contro Google è stata finalmente presentata in maniera ufficiale. Il Dipartimento di Giustizia (DoJ) USA accusa Mountain View di violazione delle leggi antitrust, promettendo altresì di ripristinare le regole della concorrenza nei mercati del search telematico e dell’advertising. (PcProfessionale.it)