Bibite diet sotto accusa: fanno invecchiare il cervello

il Giornale SALUTE

Bere drink zuccherati aumenta la probabilità di Alzheimer, cancro e diabete: ma sostituirle con le bevande cosiddette light non sarebbe molto meglio. Secondo uno studio americano, nei soggetti che non assumono quest'ultimo tipo di bibite, il rischio di ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Che non siano affatto salutari ormai lo sanno anche i bambini. Due nuovi studi hanno evidenziato una possibile correlazione tra il consumo di queste bevande e la maggiore probabilità di avere un ictus e demenza. (greenMe.it)

A dirlo sono i ricercatori dell'Università di Boston, che hanno ... Sia quelle zuccherine che quelle sugar free sarebbero infatti causa di un rapido invecchiamento del cervello. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Forse, però, faremmo meglio a non cedere troppo spesso alla tentazione, perché un consumo eccessivo di questi drink rischia di accelerare ... (Ok Salute e Benessere)

Uno studio mostra che l'assunzione di bibite zuccherate o diet con edulcoranti, possono aumentare il rischio di, Alzheimer, demenza e ictus. Stefania Del Principe 24/04/2017 08:20:14 stampa ... (Diario Salute)

A rivelarlo sono stati due studi scientifici statunitensi dell'Università di Boston. Non solo. (News Italiane)

Secondo alcuni studi dell'Università di Boston le bibite zuccherate, anche quelle diet, darebbero il via a un preoccupante invecchiamento del cervello. (CNO-Webtv Notizie)