“Basta trabocchetti: dal prossimo anno cambierà il test Invalsi”

Mai più domande trabocchetto, mai più quiz inutilmente arzigogolati: la promessa è della presidente dell’Invalsi Anna Maria Ajello alla vigilia della nuova tornata di test che prendono il via da oggi coinvolgendo oltre due milioni di studenti fino a giugno. Gli ultimi a sostenere la prova saranno i ragazzi di terza media per i quali il test sarà pr... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Riportiamo alcuni test di lettura, italiano e matematica svolti dagli studenti l'anno scorso. Si comincia il 6 e 7 maggio con infanzia e elementari, poi il 13 maggio medie e superiori. (Il Fatto Quotidiano)

VOTA. 1/5; 2/5; 3/5; 4/5; 5/5. (Live Sicilia)

In tutto ciò i Cobas annunciano una serie di scioperi contro i test nelle scuole e anche il coordinamento ... (Centro Meteo Italiano)

Le date delle prove Invalsi 2014 sono: 6 ... (Mainfatti.it)

Non è un test «da superare»; non discrimina; non promuove o boccia gli insegnanti; non ha i costi astronomici circolati alla vigilia. (Corriere della Sera)

Le prove, tra maggio e giugno, coinvolgeranno le classi seconde e quinte della scuola primaria, le terze della scuola media e il secondo anno delle scuole superiori. Si tratta di ... (Telestense)