Francia, Cgt Spectacle e Snj-Cgt: «Il primo maggio in piazza a Parigi contro gli attacchi alle libertà civili»

Fnsi ESTERI

La locandina della manifestazione del primo maggio 2024 a Parigi Francia, Cgt Spectacle e Snj-Cgt: «Il primo maggio in piazza a Parigi contro gli attacchi alle libertà civili» I rappresentanti sindacali dei lavoratori dello spettacolo e dei giornalisti attaccano il governo transalpino: «Da mesi lottiamo contro politiche deleterie e stiamo avanzando proposte per garantire l'accesso ai diritti e garantire diritti di alto livello a tutti i lavoratori nei nostri settori». (Fnsi)

Ne parlano anche altri media

Maggio: tensione e scontri al corteo di Parigi (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sette poliziotti sono rimasti feriti e poi ricoverati in ospedale in codice giallo per l'esplosione di un ordigno artigianale che è stato lanciato contro di loro durante la manifestazione del 1 maggio a Parigi (Il Messaggero Veneto)

La polizia ha usato gas lacrimogeni per disperdere alcuni manifestanti durante la marcia del Primo Maggio a Parigi, mercoledì. Migliaia di manifestanti hanno marciato per le strade della capitale francese per chiedere migliori condizioni salariali e lavorative. (Il Sole 24 ORE)

Sette agenti sono stati feriti dall’esplosione di un ordigno artigianale e portati in ospedale in codice giallo I filmati che circolano sui social network mostrano anche alcuni feriti che sono stati curati sul posto. (Open)

Alla protesta si sono uniti gruppi pro-palestinesi e attivisti anti-olimpici (LAPRESSE)

Il Primo Maggio in Francia: scontri e arresti Proteste contro le Olimpiadi e sostegno alla Palestina (Virgilio Notizie)