Myanmar: è il momento di San Suu Kyi, finalmente in Parlamento

Atlas Quotidiano di Esteri ESTERI

Aung San Suu Kyi, leader della Lega Nazionale per la Democrazia in Birmania (o Myanmar secondo la dicitura ufficiale), domani andrà in parlamento e giurerà sulla Costituzione, accettando la vecchia formula della “salvaguardia”, di matrice militare, ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Naypyidaw – La leader del partito birmano d'opposizione, Aung San Suu-Kyi ha annunciato oggi che presterà finalmente giuramento al Parlamento dopo che, la settimana scorsa, si era rifiutata di partecipare alla prima sessione dell'Assemblea. (Wakeupnews)

Rangoon (Birmania), 1 mag. (LaPresse)

Stamattina, infatti, il segretario generale delle Nazioni unite Ban Ki-Moon ha incontrato per la ... (Il Fatto Quotidiano)

Nell'occasione, Ban ha salutato come una ''prova di flessibilità in nome della causa superiore del ... (Radio Vaticana)

In Birmania proprio poco fa lo storico ingresso della signora San Suu Kyi in parlamento, dopo vent'anni di lotta per la democrazia: il premio Nobel per la Pace ha prestato giuramento alla costituzione dopo aver conquistato un seggio nel parlamento ... (RaiNews24)

Il segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon, oggi a Rangoon in Myanmar, ha incontrato per la prima volta la leader dell’opposizione Aung San Suu Kyi. (La Perfetta Letizia)