Parkinson, ora si cura con un bracciale

Scuola Superiore Sant'Anna SALUTE

PISA — La ricerca offre nuovi strumenti per trattare la malattia di Parkinson. Un braccialetto, in realtà un sistema sensorizzato composto proprio da un braccialetto e da anelli inerziali, già testato in alcuni ospedali toscani, è adesso in grado di ... (Scuola Superiore Sant'Anna)

Su altre testate

Si indossa durante la giornata e fornisce ai medici i dati sullo sviluppo della malattia. 29 novembre 2015. (Scuola Superiore Sant'Anna)

SPECIALE Morbo di ... Realizzato dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, il bracciale «smart» mostra lo stato di avanzamento della malattia per mezzo del monitoraggio del movimento di mano e dita. (Scuola Superiore Sant'Anna)

Perché se è vero che la speranza è l'ultima a morire, lo è altrettanto l'emozione di avere ... (Scuola Superiore Sant'Anna)

E' questo il grande pregio di un braccialetto che è stato messo a punto dalla Scuola di Perfezionamento Sant'Anna di Pisa e che è ... (Scuola Superiore Sant'Anna)

Anceh nel caso del morbo di Parkinson dove i pazienti hanno disturbi del movimento muscolare mentre le facoltà intellettive rimangono del tutto intatte. I ricercatori dell ... (Scuola Superiore Sant'Anna)

All’interno di Digital Magics, Marco Gay…Continua a leggere → (La Prima Pagina)