Sargegna: 'curava' i malati Alzheimer con botte e torture, 15 arresti

Gaianews.it INTERNO

A Ittiri, in provincia di Sassari, avevano allestito appartamenti in cui torturavano, picchiavano e sottoponevano a maltrattamenti fisici e psichici alcuni malati di Alzheimer, a volte anche con la complicità dei familiari dei pazienti. (Gaianews.it)

La notizia riportata su altre testate

L'ipotesi di reato è di associazione a delinquere finalizzata alla truffa e maltrattamenti di disabili mentali, sequestro di persona e lesioni ... (ilgiornalediolbia.it)

Decine di persone scese in strada a Cassano Jonio per evitare che i carabinieri riportassero in carcere Celestino Abbruzzese evaso dall'ospedale di Catanzaro..... (La Repubblica)

Privati del sonno e del cibo. Malati di Alzheimer torturati, picchiati, sottoposti a continui maltrattamenti fisici e psicologici. (greenMe.it)

Il santone è un neurologo, Giuseppe Dore, che da tempo fa discutere. Il mostro, così lo definiscono, invece, è un compagno di infanzia, ... (La Nuova Sardegna)

SASSARI - I carabinieri del comando provinciale di Sassari hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 15 persone e 5 decreti di perquisizione a carico di altri indagati, tutti ritenuti responsabili dei reati, a vario titolo ... (DiariodelWeb.it)

SASSARI - Avrebbero costituito un'organizzazione, l'Associazione Italiana Operativa Neuropsichiatrica (Aion Onlus) a scopo di lucro, traendo profitti dalle pseudo visite specialistiche,dalle donazioni dei familiari dei pazienti e dalle vendite delle ... (Il Messaggero)