Germania, la Merkel resiste. Boom dei pirati

La Stampa ESTERI

Nel piccolo land della Schleswig-Holstein la Cdu avanti con un leggero vantaggio sull'Spd, Fdp in Parlamento, Verdi al 14%. Crollo Linke, sorpassata dai nuovi partiti dell'anti-politica. (La Stampa)

Su altri media

BERLINO, 4 MAG – E' uno dei piu' piccoli Laender tedeschi (2,8 milioni di abitanti) ma domenica le amministrative nello Schleswig-Holstein, nel nord della Germania, avranno un valore speciale. (Blitz quotidiano)

Europa che vai, elezioni che trovi: domani, si vota un po' dovunque, nell'Ue e sulla soglia dell'Ue, in quella Serbia che è candidata all'adesione. (Il Fatto Quotidiano)

Il piccolo Land tedesco dello Schleswig-Holstein, oggi alle urne. I risultati parziali, nonostante il primo posto della Cdu della Merkel, danno un segnale chiaro: la coalizione Cdu-Fdp finora al governo, esce sconfitta. (RaiNews24)

'L'Italia e' un partner molto importante per la nostra strategia di crescita. Lo ha detto Pierre Moscovici, direttore della campagna elettorale di Francois Hollande (Prima Pagina News )

Nell'ambito delle elezioni in Germania, Angela Merkel è riuscita a mantenere il primato nello Schleswig-Holstein con il 30,6% e il partito social democratico non è riuscito a superare il 29,5%. (Politica 24)

La Cdu di Angela Merkel rischia di perdere la maggioranza nel Land tedesco dello Schleswig-Holstein. (Lettera43)