GP degli scudetti, Inter-Milan 20-19. In città tre titoli negli ultimi quattro anni

GP degli scudetti, Inter-Milan 20-19. In città tre titoli negli ultimi quattro anni
Per saperne di più:
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Un’altra stella, un’altra volta prima del Diavolo: l’Inter non avrebbe potuto chiedere di più. Mai e poi mai, soprattutto quel 9 marzo 1908, quando i 44 fuoriusciti dal Milan Cricket and Foot-ball Club fondarono il club nerazzurro al Ristorante dell’Orologio, in Piazza Duomo 22. Per i pionieri l’azzurro è accanto al nero "sullo sfondo delle stelle", guarda caso. È ancora sorpasso, 20-19, nei 116 anni di vita di una rivalità che ha contagiato prima la città, poi l’Italia e il mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Simo J e la sua postazione a San Siro «Vi ringrazio per l’affetto che mi dimostrate sempre ogni partita. Però, per fare chiarezza la musica a fine partita di stasera (ieri sera, ndr), come di tutte le altre partite, non è gestita da me! Un abbraccio e Forza Milan Sempre». (Corriere della Sera)

"Inzaghi? E' riuscito a convincere i giocatori di poter vincere. Nel secondo tempo contro il Milan forse si sentivano troppo sicuri, ma la cosa più importante è stata la partita di Istanbul. (fcinter1908)

"Ho sempre letto molte storie diverse a riguardo, ma avevo appena avuto un infortunio che mi ha dato fastidio per molto tempo. Le conseguenze sono semplicemente molto lunghe. (fcinter1908)

Musica techno per coprire la festa Inter, la precisazione del Milan: "Motivi di ordine pubblico"

Una stagione da incorniciare per l'Inter di Simone Inzaghi e lo scudetto della doppia stella da festeggiare. Mai in difficoltà psicologica: le certezze acquisite la scorsa stagione sono state la base del trionfo L’uomo di coppe è diventato condottiero ideale di una corsa tappe. (La Gazzetta dello Sport)

Tantissimi i tifosi nerazzurri che si sono riversati nel centro della città per festeggiare, tra striscioni, fumogeni e cori di scherno nei confronti dei rivali rossoneri e della Juventus. (ilmattino.it)

Ha fatto ovviamente discutere quanto avvenuto ieri sera dopo il triplice fischio di Andrea Colombo che ha sancito vittoria di derby e campionato per l'Inter: per coprire i cori di giubilo dei tifosi nerazzurri, dagli altoparlanti di San Siro è stata sparata musica techno ad altissimo volume. (Fcinternews.it)