In Italia boom delle aziende "anti-hacker", Lazio in pole

CorCom ECONOMIA

Secondo i dati di Unioncamere tra il 2017 e il 2019 sono cresciute del 300% le imprese attive nel campo della sicurezza informatica. Nel Lazio il 23% del totale, segue la Lombardia dove, però, si fattura di più (CorCom)

Ne parlano anche altri media

Nel 2017 il valore della produzione delle società attive nella sicurezza informatica è stato di quasi 2 miliardi di euro, in crescita del 10,6% (Startmag Web magazine)

Tra fine 2017 e i primi tre mesi 2019 le aziende italiane di servizi nel campo della sicurezza informatica o della cyber-security sono aumentate di oltre il 300% (Teleborsa)

Con la digitalizzazione sempre più diffusa crescono anche i rischi per la sicurezza e la privacy come dimostra la crescita mondiale del Cybercrime. (Il Messaggero)

Il magazine online per le piccole e medie imprese (Il Giornale delle PMI)

Sebbene la percezione dei rischi legati ai crimini informatici nel nostro Paese sia ancora molto bassa, negli ultimi anni si è… (Avvenire)

(Teleborsa) - Non è mistero che, purtroppo, negli ultimi anni stiamo assistendo a un aumento sempre più preoccupante dei crimini informatici. Proprio... (Il Messaggero)