Roger Federer: nel programma del 2016 mancano Roma e Monte Carlo

Eurosport IT SPORT

Lo svizzero ha annunciato il suo calendario ufficiale per la stagione 2016: escluso il Roland Garros, Federer non giocherà nemmeno un torneo sul rosso. Da Indiam Wells in poi sarà inolte "pausa" fino all'appuntamento con lo slam parigino. Il perché? (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Roger Federer, 34 anni compiuti l'8 agosto scorso, intende continuare a giocare almeno fino al 2017. (Il Messaggero)

Ma Roger sembra sapere che in ogni caso niente sarà come prima e che, Djokovic o non Djokovic, il fenomenale fuoriclasse sul cui impero il sole non tramontava è ... (Ubi Tennis)

Una notizia che certamente non ... Lo svizzero non ha incluso la Coppa Davis e neanche i tornei su terra in preparazione del Roland Garros e quindi neanche Roma. (Tennis Circus)

Lo si potrebbe quasi definire un anacronistico aforista. Roger Federer ha saputo conquistare pubblico e tifosi non solo grazie ai suoi magnifici colpi, ma anche grazie ai suoi atteggiamenti e alle sue parole fuori dal campo. (Dotsport.it)

Il fuoriclasse di Basilea ha concluso la 14ª stagione di fila tra i Top 10 e da metà gennaio è pronto a ripartire da Melbourne: "Gli Australian Open sono ovviamente un grande obiettivo per me. E dopo, sarà un anno lungo e duro". (La Gazzetta dello Sport)

TENNIS - Grande sorpresa nella programmazione che Roger Federer ha pubblicato poco fa sul suo sito internet: il n.3 del mondo nel 2016, salvo sorprese dell'ultimo momento, non prenderà parte ad alcun torneo sulla terra rossa ad eccezione del Roland ... (oktennis)