Non più obbligo del cognome paterno ai figli: la riforma offre libera scelta

Vesuviolive.it INTERNO

Finalmente arriva la libertà di scelta: il voto della Camera passa a voto segreto. La proposta passa al vaglio Senato. La proposta di legge per quanto concerne la non obbligatorietà della trasmissione del cognome paterno ai figli, è un vero e proprio ‘riadeguamento’ del nostro ordinamento alla sentenza della... (Vesuviolive.it)

Su altri giornali

Questa la novità contenuta nella legge che è stata approvata dalla Camera dei Deputati nei giorni scorsi. Cognome materno, paterno o entrambi? Inizialmente i genitori, e successivamente i figli maggiorenni, potranno scegliere. (alfemminile.com)

Per le case editrici straniere Forse ti interessa anche: Crimea, Putin dispone accordo annessione Obama e Putin incaricano i servizi del caso Snowden Putin:... (Expoitalyonline)

L'Aula della Camera ha approvato a voto segreto (239 sì, 92 no e 69 astenuti) il testo unico che introduce il doppio cognome nell'ordinamento italiano, adeguandolo in materia alla ... (Il Messaggero)

La ragazzina di 15 anni è precipitata dal balcone dal solaio della propria abitazione in via Como. La minorenne è caduta su un furgone che ne ha attutito la caduta. (La Prima Pagina)

Il testo era approdato per la prima volta in Aula a Montecitorio nello scorso luglio, ma era stato necessario un rinvio in commissione per ... (Italiaglobale.it)

L'aula della Camera, ha approvato il testo sul doppio cognome, che ora deve passare all'esame del Senato per l'approvazione definitiva. Cade l'obbligo del cognome paterno, arriva la “libertà” di scelta. (Formiche.net)