Zona Euro, battuta d'arresto dei prezzi alla produzione in aprile

Il Messaggero ECONOMIA

Nella Zona Euro, i prezzi hanno segnato un calo dello 0,1% rispetto al +0,2% riportato il mese prima. Il dato è comunicato dall'Ufficio di Statistica dell'Unione Europea (Eurostat). Su base annua si è registrata invece una diminuzione del 2,2% rispetto al -2,3% ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel frattempo c'è stata una forte diminuzione dei prezzi dell'energia, addirittura un meno 5%. Ma questo evidentemente non ha intaccato più di tanto la ... (RP News)

NEW YORK (WSI) - Rialza la testa l'inflazione nell'Eurozona. A maggio i prezzi al consumo hanno segnato un aumento dello 0,3% annuo, nonostante la flessione dei prezzi dell'energia. (Wall Street Italia)

Colpire il traffico illegale di oppiacei semplificando il metodo di produzione dei tranquillanti terapeutici, e parallelamente, promuovere la sintesi di analgesici più efficaci e meno assuefacenti. Traguardi che potrebbero essere alla portata grazie al lievito di birra. (Fermento Birra)

(Teleborsa) - Dopo mesi di cadute e stagnazione, i prezzi in Eurozona tornano a salire, segno che il programma di quantitative easing avviato a marzo dalla Banca Centrale Europea sta cominciando a dar frutti. (Il Messaggero)

(AGI) - Parigi, 2 giu. - Lieve calo per i prezzi alla produzione industriale nell'Eurozona ad aprile: come informa Eurostat, si e' registrata una flessione dello 0,1% mentre nell'Ue il dato e' rimasto stabile. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

A maggio i prezzi al consumo sono saliti dello 0,3% su base annua facendo registrare il primo rialzo dopo sei mesi di ribasso ... (La Stampa)