Maturità al via mercoledi, tante bufale e consigli per copiare

(MeridianaNotizie) Roma, 16 giugno 2014 – La maturità è alle porte. Mercoledì si terrà la prima prova: il tema di italiano. Ogni anno il toto-tracce ricorda gli autori “in ritardo”: D'Annunzio, per esempio, non esce da 13 anni. Si scommette anche su Pascoli per ... (MeridianaNotizie)

Su altri giornali

Tra gli studenti novaresi è già cominciata la ricerca dei possibili argomenti per l'elaborato scritto. Mercoledì 18 giugno cominciano gli esami di maturità, con la prima prova: il tema di italiano. (Novara Today)

Mercoledì 18 giugno si parte con il tema d'Italiano, la prima prova di questa maturità 2014. Prima prova maturità 2012 Ci siamo quasi: il giorno più lungo per tutti gli studenti maturandi è alle porte. (Senigallianotizie.it)

Le prove "offrono - ha spiegato stamani il ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Giovedì 19 la seconda prova diversa per tutti gli indirizzi ma preparata dal Ministero. roma. (La Stampa)

Circa 500mila studenti cominciano questa mattina gli esami di maturità, partendo dalla prova scritta di italiano: 6 ore per completare la propria composizione, scegliendo tra un'analisi del testo, la redazione di un articolo di giornale o di un saggio breve, ... (Italiaglobale.it)

Al secondo posto Nelson Mandela e l'apartheid. Secondo un'indagine condotta dal portale studenti.it i maturandi vorrebbero scrivere un tema sui social network. (Rai News)