Repubblica - Acerbi-Juan Jesus, non è finita: il brasiliano pensa a una denuncia penale

Goal Italia SPORT

Juan Jesus starebbe pensando di portare Acerbi in Tribunale: "Non vuole passare per bugiardo". E Gravina potrebbe impugnare la sentenza. Niente squalifica: Francesco Acerbi, com'è noto, è stato assolto per mancanza di prove. Il comunicato del Giudice Sportivo, con la sentenza sul caso del presunto insulto razzista a Juan Jesus che ha tenuto banco per più di una settimana, non lascia dubbi in questo senso. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quella del Giudice Sportivo non è una sentenza. È un manuale. Tra le righe del dispositivo di assoluzione di Acerbi c’è una mappa del tesoro, basta leggerla con gli occhi del razzista professionista: ecco come insultare e farla franca. (IlNapolista)

In casa Napoli ed Inter, la sosta delle Nazionali è stata piuttosto pesante, visto che si è parlato del caso di razzismo che vede tra i protagonisti Acerbi e Juan Jesus. Dopo le audizioni dei due giocatori dinanzi al Procuratore Federale, si attendeva solamente il giudizio finale sulla vicenda. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Arriva il comunicato di Juan Jesus tramite una nota del Napoli. La questione con Acerbi in Inter-Napoli e la decisione presa non ferma il difensore. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Juan Jesus è tornato a parlare dopo la sentenza che ha assolto Acerbi che, a suo dire, gli avrebbe rivolto un insulto razzista Il giorno dopo la sentenza Acerbi ha deciso di parlare, Juan Jesus. Stavolta è un comunicato sul sito ufficiale del Napoli ma il messaggio è lungo e forte. (Corriere della Sera)

Incrocia i suoi compagni, non parla della sentenza in arrivo. Il Mattino torna inevitabilmente sulla sentenza del Giudice Sportivo sulla questione Acerbi-Juan Jesus . (fcinter1908)

Il caso Acerbi e la scintilla che potrebbe far ritrovare al Napoli l'identità perduta Il caso Acerbi e la scintilla che potrebbe far ritrovare al Napoli l'identità perduta (Diretta)