Mai Alkaila: “Per Gaza una decisione coraggiosa non influenzata da Israele e le sue lobby”

Il quotidiano Italiano ESTERI

Per l'ambasciatrice palestinese in Italia la comunità internazionale sta rispondendo. Intanto alcuni soldati israeliani dell'Unità 8200 scrivono al Capo di Stato Maggiore di non voler più combattere contro i palestinesi. (Il quotidiano Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

18:37 MILANO (MF-DJ)--Le prospettive di ripresa economica di Gaza sono "desolanti", dato che dopo 50 giorni di battaglie tra Israele e Hamas non vi sono "stati fondamentali cambiamenti nello status quo". (Corriere della Sera)

Il 16 settembre è tornata la tensione tra Gaza e Tel Aviv. Lo hanno affermato media locali citando fonti militari. (Lettera43)

Il colpo di mortaio è esploso nei territori israeliani senza provocare feriti. Hamas, però, non rivendica. (Fanpage)

TEL AVIV, 16 SET - Hamas ha fatto sapere di non essere a conoscenza di alcun attacco con razzi o colpi di mortaio dalla Striscia di Gaza contro Israele e comunque di non averlo ordinato, assicurando che le maggiori fazioni palestinesi restano impegnate a ... (Il Giornale di Vicenza)

Gaza, o meglio Madīnat Ghazza, è la più grande città della Striscia di Gaza, è parte dei Territori palestinesi occupati e, a livello puramente teorico, amministrata dall'Autorità Nazionale Palestinese. (Eticamente.net)

Un’inchiesta del quotidiano “Haaretz” consente di disegnare il percorso dei pale... (La Stampa)