Big Eyes: gli occhi grandi (e l'arte piccola) di Tim Burton

CHE OCCHI GRANDI CHE HAI – Eh, no! Questa volta non è il lupacchiotto travestito da nonna ad avere gli occhioni, ma la bambina, la trovatella: i trovatelli. Stiamo parlando di quadri. Di chi? Ma del grande Walter Keane, un tipo sensibile, un tipo tosto: ... (SportCafè24.com)

La notizia riportata su altri media

La pittrice Margaret Ulbrich ... (Pomezia News)

Big Eyes è un biopic, è la storia vera – nell'America degli Anni '60-'70 – di una truffa artistica, di un'emancipazione femminile e dei meccanismi manipolatori della cultura di massa. (Corriere del Ticino)

La storia della pittrice Margaret Keane e di suo marito viene delineata con precisione: ma il "segno" particolare dell'arte di Tim Burton compare in poche scene. Il regista ha forse voluto dirci che molte sono le corde della sua ispirazione. (ilmediano.it)

I film, così come i libri, sono fonte di arricchimento personale, di svago, di divertimento e sicuramente ed inevitabilmente motivo e spunto di riflessione. (Vesuviolive.it)

Il film è piacevole, anche se la ... (zz7)

E' già sul grande schermo anche in Italia la vera storia di Margaret Keane (interprete Amy Adams) e di suo marito Walter (lo incarna Christoph Waltz), i cui quadri dei bambini dai grandi occhi divennero un autentico fenomeno negli Stati Uniti tra il 1960 e il ... (euronews)