Evasione fiscale: la Cgil di Treviso accusa: «I sindaci non segnalano gli evasori»

la tribuna di Treviso ECONOMIA

TREVISO. Comuni senza soldi, finanziamenti risicatissimi, contributi statali al lumicino, tassazione centralizzata. E si potrebbe proseguire ancora nel campionario delle lamentele di sindaci e amministratori locali. Eppure un mezzo per recuperare denaro ci sarebbe, ma non viene usato quasi da… (la tribuna di Treviso)

Ne parlano anche altri giornali

Il Comune di Messina non spicca nella lotta all'evasione fiscale: recuperati solo 15 mila euro nel 2016. (Normanno.com)

Il dato è noto da qualche giorno: 87 miliardi di euro. Di questi, rileva il governo nel suo documento, “12,7 sono ascrivibili alla… (Citywire Italia)

Due imprese che operano nel settore dell’edilizia sono state sanzionate dalla Guardia di Finanza per inadempienze tributarie. CAGLIARI. (La Nuova Sardegna)

Messaggio per Padoan: presupponendo che le banche sanno tutto, combattere l'evasione fiscale è di una tale facilità che oso paragonarla all’Uovo di Colombo (Wall Street Italia)

Un’intesa siglata nel 2012 con Agenzia Entrate e Guardia di Finanza consente il recupero delle imposte nazionali non pagate. (Quotidiano di Sicilia)

Dai controlli le Fiamme Gialle hanno scoperto che per tre anni le due aziende, una di Cagliari e l'altra dell'hinterland, sono risultate evasori totali. (vistanet)