Landriano, fuga di sostanze tossiche in ditta: 39 lavoratori in ospedale

Il Giorno INTERNO

Pavia, 17 giugno 2017 - Emergenza a Landriano, nel Pavese: poco prima di mezzanotte, venerdì 16 giugno, a causa di una fuga di sostanze tossiche da una ditta, 39 lavoratori hanno riportato bruciore agli occhi e alle vie respiratorie. Lo ha reso noto il ... (Il Giorno)

Ne parlano anche altri media

L'allarme è scattato poco prima di mezzanotte alla Bitolea, un'industria chimica di Landriano (Pavia). Due i feriti. (Corriere della Sera)

In posto erano già presenti Vigili del Fuoco, Arpa e Forze dell'Ordine. Diversi lavoratori della società di trasporti hanno lamentato contemporaneamente bruciore agli occhi e alle vie respiratorie. (AlgheroNewsIt)

La fuoriuscita di una sostanza chimica è avvenuta a Landriano poco dopo le 23.30 in via Intini. Un prodotto urticante ha intossicato un paio di addetti dell'azienda chimica Bitolea. (La Prima Pagina)

PAVIA, 17 GIUGNO - La scorsa notte, poco prima della mezzanotte, una fuga di sostanze tossiche ha interessato una ditta di Landriano, nel Pavese, e trentanove lavoratori hanno riportato bruciore agli occhi e alle vie respiratorie. (InfoOggi)

Ventinove persone, tutte dipendenti della ditta di trasporti Bartolini con sede a Landriano, vicino Pavia, sono state ricoverate ieri sera in diversi ospedali della zona con i sintomi di un'intossicazione. (AlgheroNewsGroup)

Oltre ai soccorritori sono intervenuti anche i vigili del fuoco e personale dell'Arpa. (Molisedoc.com)