Mostra del Cinema di Venezia 2014: l'Italia 2.0 di Gabriele Salvatores

Il film più italiano del Festival del Cinema di Venezia 2014? Non c'è storia: è Italy in a Day che è firmato da Gabriele Ssalvatores, ma in realtà è fatto dalle immagini che voi/noi tutti abbiamo mandato al regista e ai suoi collaboratori. Ovvero 44.197 video per ... (Amica)

Su altre fonti

In Concorso Pasolini di Abel Ferrara e il cinese Red Amnesia, spazio al cinema italiano con I nostri ragazzi e Arance e martello (Play4movie)

Lo aveva fatto Ridley Scott, lanciando nel 2010 il primo social movie della storia: la call in quel caso era globale, chiunque sul pianeta poteva inviare al regista tramite You Tube il video girato il 6 luglio di quell'anno, affidandosi poi allo sguardo e alla magia ... (Spettacoli News)

(AdnKronos) - Magie dei festival, o meglio abilità di chi li dirige: la Mostra di Venezia ha offerto oggi la 'somma' di due, di diversissime, immagini dell'Italia che però si sommano, si rimandano l'una all'altra. (Tiscali)

Pur avendo dichiarato che il sequel di Blade Runner potrebbe prendere presto vita (qui l’articolo), Ridley Scott è ora impegnato in ben altro, alle prese con il suo prossimo film: il fantascientifico The Martian. (Mister Movie)

Venezia, 2 Settembre 2014 – Sono simbolicamente sbarcati gli italiani oggi alla 71° Mostra del cinema di Venezia, dov'è stato presentato, fuori concorso, “Italy in a Day” diretto da Gabriele Salvatores. (RB Casting)

In concorso il turco Sivas e il francese Le dernier coup de marteau, in Orizzonti Shakespeare rivive in Cymbeline (Play4movie)