Psicosi Ebola a Roma: “La bimba è stata in Africa, abbiamo paura”

PUPIA INTERNO

Roma. “Se entra in classe lei non entrano i nostri figli”. Con questa frase alcuni genitori degli alunni di una scuola di Fiumicino avevano creato allarmismo a causa di una bambina di 3 anni che era stata in Africa e, secondo loro, a rischio di aver contratto ... (PUPIA)

Ne parlano anche altri media

L'episodio nella periferia romana e quello di Fiumicino, dove una bimba non voleva essere fatta rientrare a scuola. Sono mesi che non si fa altro che parlare di virus Ebola, dei rischi che si corrono e dei vari casi ... (Blasting News)

Una bambina tenuta fuori da una scuola di Fiumicino da un cordone sanitario di madri invasate. La sua colpa: essere appena tornata dall'Uganda, dove il padre presta servizio come carabiniere. (La Stampa)

R. ... Le mamme dei bambini della scuola "Porto Romano" hanno vietato a Chanel, di 3 anni, di entrare a scuola perché era stata in Uganda con la famiglia. (Fidelity News)

Annessi circa 400 mq dal verde pubblico, attrezzati spazi interni per attività ludico didattiche (Umbria24)

C'è molta strumentalizzazione".. (La Repubblica)

psicosi da Ebola-sei-andata-in-Africa-non-entri- Una delle cose peggiori che può rovinare i rapporti tra gli uomini e distruggere intere società è il veleno del pregiudizio, dal latino prae, “prima” e iudicium, “giudizio”, che appunto è un “giudizio prematuro”, cioè ... (2duerighe)