Bonus TV: le date della sostituzione aggiornate in base alla regione di residenza

InvestireOggi.it ECONOMIA

Attenzione, chi possiede i requisiti per accedere al vecchio bonus tv potrà cumulare le due misure

Il Bonus TV – Decoder è disponibile fino: al 31 dicembre 2022 o all’esaurimento delle risorse stanziate.

Il nuovo bonus TV non è legato all’ISEE.

Intanto è stato adottato il provvedimento che da il via al Nuovo Bonus TV.

Il nuovo Bonus TV: si al cumulo tra le due agevolazioni. Da qualche giorno è stato invece firmato il decreto relativo al nuovo Bonus TV. (InvestireOggi.it)

Su altri giornali

Mentre per il nuovo Bonus Tv – Rottamazione fino a 100 euro non ci sono limiti di ISEE da rispettare. Insieme al vecchio c’è pure il nuovo bonus Tv fino a 100 euro. (InvestireOggi.it)

Scopriamo perché il bonus tv non sta avendo gli effetti sperati dallo Stato. Il problema ISEE fa poi il resto (clicca qui se vuoi conoscere i principali requisiti economici del bonus tv). (ContoCorrenteOnline.it)

Per prepararsi all’arrivo della nuova Tv digitale è necessario verificare se il proprio apparecchio può ricevere il nuovo segnale. Il governo, tramite la legge di bilancio 2019, ha stanziato 151 milioni di euro per incentivare l’acquisto di tv o decoder (LA NAZIONE)

Via Tivusat si ricevono - tutti gratuiti - i canali nazionali del digitale terrestre; ben 6 canali in 4k (zero su digitale terrestre), tra cui Rai 4k e la bellissima Nasa TV 4K: e poi ben 60 canali in HD (9 su digitale terrestre); infine, tutti i 23 TG Regionali RAI. (DDay.it - Digital Day)

Slitta anche il secondo e definitivo passaggio, allo standard DVBT-2, che richiede una sostituzione molto più estesa di televisori e decoder E più tempo, di conseguenza, ci sarà per cambiare televisore o decoder, ammesso che non si posseggano già in casa modelli compatibili con il nuovo standard di trasmissione dei programmi televisivi. (Il Sole 24 ORE)

Sul bonus Tv lumaca attenzione, infine, ai rivenditori come sopra accennato Bonus TV lumaca, chi paga il ritardo della misura. L’impressione, infatti, è che molte famiglie con la vecchia Tv da cambiare aspetteranno di cambiare apparecchio solo last minute. (InvestireOggi.it)