Vaccini, Astrazeneca somministrato per sbaglio a due 23enni al posto di Pfizer: l'allarme di una delle ragazze

leggo.it ECONOMIA

Vaccino Astrazeneca al posto di Pfizer a due 23enni. «Stiamo compiendo accertamenti per capire cosa è successo.

A due ragazze di 23 anni sono state somministrate per sbaglio dosi di vaccino anti-Covid di AstraZeneca al posto di Pfizer.

Sono in corso valutazioni per capire se somministrare alle due ragazze una seconda dose con siero AstraZeneca oppure Pfizer o Moderna

Green pass da Ue, Usa, Canada, Giappone (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Come riporta l’agenzia ‘Adnkronos’, ad accorgersi di quanto accaduto è stata una delle due ragazze, che ha notato sulla ricevuta di prima dose l’etichetta Astrazeneca. (Virgilio Notizie)

Ad accorgersi di quanto accaduto una delle due, che ha notato sulla ricevuta di prima dose l’etichetta AstraZeneca. Al momento le loro condizioni sono buone e sotto osservazione. (Imola Oggi)

L’azienda sanitaria esprime rammarico per l’accaduto e informa di aver immediatamente avviato tutte le verifiche per accertarne le cause e le eventuali responsabilità", questo quanto afferma in una nota l’Asl 1 relativamente all’errata somministrazione a due ragazze del vaccino Astrazeneca (anziché Pfizer) Dosi di Astrazeneca sono state somministrate al posto di Pfizer a due ragazze di 23 anni. (Corriere dell'Umbria)

"Le ricerche fatte fino ad ora confermano che il mix di vaccini non solo funziona ma garantisce una migliore copertura". (iLMeteo.it)

Le due ragazze sono in buone condizioni, «costantemente assistite e monitorate dal nostro personale medico», ha precisato la Asl che esprime rammarico per l’accaduto e informa di aver immediatamente avviato tutte le verifiche per accertarne le cause e le eventuali responsabilità. (BlogSicilia.it)

E' successo ieri pomeriggio al Palasalute di Imperia. Dosi di vaccino anti-Covid di AstraZeneca sono state somministrate al posto di Pfizer a due ragazze di 23 anni. (Adnkronos)