Un dolore senza fine. Ricordo della tragedia giuliano dalmata e delle foibe

Avvenire.it INTERNO

Viaggio fra le testimonianze di chi la visse e nel museo della memoria a Roma. Guarda il video, per non dimenticare. OhUCDECOl1w;430;242. “Quando sento la parola esodo, cominciano a lacrimare occhi”, racconta Massimo Gustincich, classe 1930, che ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altre testate

I lavoratori precoci stanno organizzando nei minimi dettagli l’importante presidio a sostegno di quota 41 che li vedrà impegnati il prossimo 18 febbraio in Piazza Montecitorio a Roma. (aciclico magazine)

Alcoa, protesta dei lavoratori davanti a Montecitorio (La Repubblica)

I lavoratori precoci in lotta per la quota 41 e gli esodati in lotta per il riconoscimento dell’Ottava Salvaguardia hanno deciso di unire le forze in vista del presidio che i primi hanno indetto a Roma, in Piazza Montecitorio, per il prossimo 18 febbraio. (aciclico magazine)

A partire dalla mattinata, attivi comunque in piazza gli stand gastronomici con maccheroni al ragù e gnocco... La sfilata sarà recuperata domenica prossima (sempre tempo permettendo). (Bologna 2000)

Fabio Neri chiarisce: «Questa forma di protesta ridimensionata rispetto al programma concordato nei giorni scorsi è solo un assaggio, la vera manifestazione si terrà la prossima settimana»... (Umbria24)

Dibattito infuocato su pensioni, lavoratori precoci e usuranti ieri sera a Ballarò. (aciclico magazine)