Polaroid festeggia 70 anni: la storia di un'icona del XX secolo

Il 21 febbraio 1947 Edwin Land presentava la prima versione della pellicola istantanea destinata a cambiare la storia della fotografia. A 70 anni di distanza il mito Polaroid è ancora vivo e vegeto. 1Le origini; 2La pellicola istantanea · 3Nasce la ... (DDay.it - Digital Day)

Se ne è parlato anche su altri giornali

di Valeria Palumbo ... Settant'anni fa nasceva la prima macchina fotografica a stampa istantanea: a Boston nel giorno del debutto nei negozi, andarono esauriti tutti gli esemplari. (Corriere della Sera)

La società Impossible Project ha da poco lanciato una nuovissima macchina fotografica in pieno stile vintage, ispirata agli anni '80, dal nome Polaroid serie 600 Cool Cam Red. (KeyforWeb)

Alessio CaprodossiIl nome è tutto un programma perché Impossible Project sta dimostrando che c'è margine per proporre qualcosa di nuovo nel settore fotografico. (Leggo.it)

A dieci anni di distanza, il regista Luc Jacquet ci riporta tra i ghiacci con la magia delle riprese in alta definizione e l’utilizzo di innovative camere subacquee e droni, per una nuova avventura alla scoperta dell’Antartide. (Bigodino.it)

I progressi in ambito tecnologico hanno portato innovazioni in moltissimi settori diversi, compresi quelli dei dispositivi appartenenti alla categoria dell'elettronica di consumo, ma un altro settore che ha subito cambiamenti altrettanto profondi è ... (La Ragnatela News)

Sono passati 70 anni da quando lo scienziato americano Edwin Land fondò in Massachusetts la Polaroid Corporation. NEW YORK. (Giornale di Sicilia)