Alessandroni: addio al «fischio» western più famoso del mondo

È morto Alessandro Alessandroni: il suo fischio in «Per un pugno di dollari» è diventato un cult. Ha lavorato con Rota e Morricone. C'è ancora lui dietro «Mah-nà mah-nà». di Renato Franco. di Renato Franco. A-A+. Morricone e Alessandroni. shadow. Stampa. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Musica che ora mette al servizio anche dei bambini in difficoltà. di Danilo Nardoni «Quella che un tempo era la mia malattia è diventata la mia terapia». (Umbria24)

Si svolgerà ... (La Stampa)

Grande compositore, direttore d'orchestra e arrangiatore. E' morto a Roma Alessandro Alessandroni. (Il Mattino)

Si è spento a 92 anni il poliedrico musicista romano che ha segnato il nostro gusto come pochi fischiando i passaggi salienti che hanno siglato le collaborazioni tra Sergio Leone e Morricone. (GQ Italia)

di Angela Giorgi Musica italiana protagonista sui palchi dell’Umbria nella settimana dal 28 marzo al 2 aprile, con tre spettacoli molto diversi ma tutti di innegabile livello artistico: mercoledì 29 marzo Gegè Telesforo unirà musica e solidarietà al Bad King con il suo progetto ‘Soundz for children – United... (Umbria24)

Se ne è andato all'età di 82 anni Alessandro Alessandroni, il compositore, direttore d'orchestra e arrangiatore, divenuto celebre per i suoi "fischi" nelle colonne sonore del filone spaghetti western, tra cui ricordiamo Per un pugno di dollari. (ComingSoon.it)