Migranti, il Papa: l'indifferenza apre la strada alla complicità

La Stampa ESTERI

Il messaggio del Papa per la prossima Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, che sarà celebrata il 17 gennaio 2016. «Accogliere l'altro è accogliere Dio in persona!». È importante «guardare ai migranti soprattutto come persone che possono ... (La Stampa)

Su altre testate

"La rivelazione biblica incoraggia l'accoglienza dello straniero: eppure, non cessano di moltiplicarsi i dibattiti sulle condizioni e sui limiti da porre all'accoglienza; non solo nelle politiche degli Stati, ma anche in alcune comunità parrocchiali ... (Adnkronos)

​Sfidano il tradizionale modo di vivere, talvolta sconvolgono l'orizzonte sociale e culturale con il quale vengono a confronto. Sono i migranti, persone in cammino, sempre più numerosi. (Avvenire.it)

01 ottobre 2015 Il Papa è tornato a parlare di immigrazione e lo ha fatto nel documento reso noto oggi, scritto per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, che si terrà il prossimo 17 gennaio. (Rai News)

Migranti e rifugiati ci interpellano. (Toscana Oggi)

Si prevedono fino a “700.000 persone in cerca di sicurezza e protezione internazionale in Europa nel 2015” e “dati simili” per il 2016, “anche se ci…Continua a leggere → Si tratta della stima dell’organizzazione delle Nazioni Unite per i rifugiati. (La Prima Pagina)

L'indifferenza e il silenzio aprono la strada alla complicità ... (Toscana Oggi)