L'Isis: «Il nostro portavoce Adnani ucciso nei combattimenti ad Aleppo»

BCR Magazine ESTERI

WASHINGTON – Il portavoce dell'Isis Abu Mohammad al Adnani sarebbe stato ucciso ad Aleppo, in Siria. L'annuncio stato dato da Amaq, l'agenzia del movimento: l'alto esponente morto mentre era impegnato in una zona di combattimenti. Se la notizia sar ... (BCR Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

(ANSAmed) - BEIRUT, 31 AGO - Un responsabile del Pentagono ha detto che un raid aereo mirato è stato compiuto ieri contro "un importante leader" dell'Isis, ma non ha confermato che si trattasse del portavoce Abu Muhammad al Adnani, né che ... (L'Arena)

Mohammed al-Adnani era una figura unica nella struttura di comando dell'Isis. Secondo alcuni analisti era il numero 2 e il successore designato di Abu Bakr Al-Baghdadi. (La Stampa)

Il New York Times ha intervistato Harry Sarfo, un disertore dello Stato Islamico, rinchiuso in un carcere nei pressi di Brema, e ha pubblicato l'intervista il 3 agosto, con il titolo How a Secretive Branch of ISIS Built a Global Network of Killers. (Gariwo, la foresta dei Giusti)

Ucciso Al Adnani, Guolo: ''Duro colpo all'Is, era il numero due di Al Baghdadi'' (La Repubblica)

La notizia è stata confermata sia dall'agenzia di stampa ufficiale dello Stato Islamico, Aamaq, sia dal Pentagono che ha chiarito come l'operazione si sia svolta sotto le forze della coalizione internazionale. (Stadio24.com)

Detenuto a Camp Bucca dagli americani, carcere dove stringe alleanze importanti, e liberato nel 2010 ripiega in Siria ... (Alghero News Italy)