Dichiarazione dei Redditi, mazzata sul 730: dal 2024 non ti rimborsano più nulla | Paga e stai zitto

Sicilianews24 ECONOMIA

Anche se lo riporti sul tuo modello 730, non hai diritto a nessun rimborso. Inutile provare se non se ne ha diritto. Siamo ormai in aria di 730. A breve tutto gli italiani dovranno presentare il loro modello per la dichiarazione dei redditi di quest’anno. Una grande novità è stata introdotta proprio quest’anno, almeno per quello che riguarda le persone fisiche, ma ben presto sarà possibile anche per i professionisti. (Sicilianews24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non è un periodo facile per le famiglie italiane, dal punto di vista economico. I rincari stanno infatti coinvolgendo molti aspetti della vita di tutti i giorni, dalla spesa alimentare ai carburanti dell’auto e questo complica e non poco la gestione di casa. (Sicilianews24)

Non solo le spese mediche ma anche quelle veterinarie, pagate in modalità tracciabile e non, danno diritto a una detrazione del 19 per cento sull’imposta da versare. (Informazione Fiscale)

La legge di riferimento in materia è la Legge 392/1978, che disciplina i rapporti tra condomini e inquilini. Quando l’inquilino non paga le spese condominiali: chi è responsabile? (Blowingpost)

L’agevolazione, fruibile dai contribuenti che presentano la dichiarazione dei redditi, permette di ottenere una riduzione delle tasse da pagare anche per i costi sostenuti per i familiari a carico, per le persone con disabilità e per l’acquisto di cani guida. (QuiFinanza)

Capire come indicare correttamente le spese sanitarie sul 730 è fondamentale per poter usufruire delle agevolazioni fiscali promosse dallo Stato. La normativa vigente permette alle persone con disabilità di beneficiare di diverse agevolazioni fiscali. (ilCiriaco.it)

Mancano ormai pochi giorni per poter entrare nella nuova dichiarazione dei redditi precompilata 2024, infatti, dal 30 aprile prossimo l’Agenzia delle entrate metterà a disposizione dei contribuenti il 730 precompilato e il modello Redditi precompilato. (Lavoro e Diritti)