Siria, armi chimiche: accuse reciproche tra governo e ribelli

Radio Vaticana ESTERI

Denunce di nuovi attacchi con armi chimiche arrivano dalla Siria: per l'opposizione l'esercito avrebbe bombardato un villaggio nella regione di Hama e un sobborgo di Damasco provocando sette morti e circa 100 intossicati. Di un solo attacco con due morti ... (Radio Vaticana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo confermano sia il governo siriano che la Coalizione nazionale siriana (Cns), che si accusano però ... (LaPresse/AP) - Un attacco con gas velenoso è stato compiuto ieri in Siria nel villaggio di Kfar Zeita, nel centro del Paese. (LaPresse)

Il governo e le forze dell'opposizione siriani si accusano a vicenda dell'uso di gas velenoso durante un attacco venerdì nella città di Kafr Zita della provincia di Hama. (La Voce della Russia)

SIRIA-ARMI-CHIMICHE-6 Si ritorna a parlare dell'uso di armi chimiche in Siria. Le due fazioni si accusano a vicenda di aver usato gas letali nelle scorse giornate. (100 Passi Journal)

La guerra civile siriana non è finita ma solo passata in secondo piano rispetto alla crisi ucraina. Bombardamenti, attacchi da terra, e nuovamente le armi chimiche. (il Journal)

Non c'è tregua per la popolazione della Siria. Sabato pomeriggio un attacco con gas velenoso ha causato la morte di almeno 7 persone, fra cui un bambino. (Italia 24 News)

Nuovi attacchi con armi non convenzionali come gas in Siria, nella campagna attorno alla capitale Damasco e in altri punti del Paese. (L'Occidentale)