Le auto più vendute in Italia: dalla Panda alla Mini Cabrio, dalla Porsche 911 alla Golf a metano

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In forte calo sia nel mese di giugno che nel semestre le immatricolazioni di auto a benzina, diesel e a gas.

Le auto più vendute in Italia: dalla Panda alla Mini Cabrio, dalla Porsche 911 alla Golf a metano di Corrado Canali. E' iniziata la risalita delle vendite di nuove auto in Italia?

Pare di sì.

Archiviato un semestre drammatico in termini di unità vendute visto il calo del 46% e in attesa degli incentivi che potrebbero scattare già all'inizio di agosto gli italiani dimostrano di essere sempre più attratti dalle auto elettrificate: le ibride, di tipo leggero, full o plug-in aumentano dell'84,4% a giugno e del 17,7% nel semestre, le elettriche performano altrettanto bene con il 53,2% in più a giugno e col 99,9% da gennaio a giugno. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

E in certi casi, parlando di specifici modelli, il segno che precede le cifre del trend nel secondo trimestre del 2020 è sorprendentemente il più. Parte del merito del “successo” registrato nel mese di giugno 2020 va attribuito anche all’usato; solo nel sesto mese dell’anno Porsche ha venduto oltre 3.000 unità di seconda mano, per un aumento dell’8% rispetto a giugno dello scorso anno. (FormulaPassion.it)

Da segnalare sempre dello stesso brand, le 27 unità vendute giugno dalla berlina-coupè elettrica Taycan per complessive 96 unità in pochi mesi di presenza sul mercato. (Il Sole 24 ORE)

Porsche Italia sbarca nel cuore di Milano: la divisione italiana del marchio tedesco ha infatti inaugurato il suo nuovo concept store Porsche@CityLife che nasce all’interno di CityLife Shopping District. (FormulaPassion.it)