Mattarella apre Terra Madre, immorale sprecare cibo

la voce d'italia INTERNO

“Sprecare il cibo mentre tante persone non ne hanno a sufficienza è un atto immorale, oltre che anti-sociale e anti-economico”. E' il messaggio che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, manda dal Teatro Carignano di Torino, dove inaugura ... (la voce d'italia)

La notizia riportata su altri giornali

L’Osservatorio è un organismo composto dai rappresentanti del tessuto sociale con... 51/2015. (IlCorrieredellaCitta.com)

Forse, molti sindaci e dirigenti scolastici confidavano nel fatto che la sentenza di Torino passasse sotto traccia. Che il riconoscimento del diritto a consumare a scuola il pasto da casa rimanesse un affare circoscritto a quelle 58 famiglie che avevano fatto causa. (La Stampa)

"La mensa scolastica è il luogo più efficace per pensare e sperimentare un modo diverso di conoscere, scegliere, consumare e condividere il cibo. (Eco dalle Città)

Dal 30 settembre riparte ‘Animalie Urbane’, il progetto performativo e artistico ideato e diretto dalla compagnia teatrale Instabili Vaganti e dall’artista visiva Luana Filippi, alla quale il Comune di Bologna ha riconosciuto un contributo nell’ambito di un avviso pubblico per l’animazione e micro... (Bologna 2000)

Fra 400mila e 500 mila persone - secondo stime non ... (Salone del Gusto)

Presentato il Distretto rurale di economia socio-solidale partecipativa e di filiera breve del Valdarno di Sopra. Il programma di sabato 24 settembre (Nove da Firenze)