Terremoto, Telefono Azzurro: un team a sostegno dei piu' piccoli (3)

SardiniaPost INTERNO

(askanews) – Roma, 25 ago 2015 – Consigli di Telefono Azzurro per aiutare gestire il trauma di bambini e adolescenti: – trovate il tempo e la tranquillita' necessari per stare insieme ai vostri figli e parlare con loro; – ascoltate le loro domande ... (SardiniaPost)

Su altre fonti

Avviata una raccolta di giochi e materiale didattico. L'associazione per i diritti dell'infanzia, si attiva per assistere i sopravvissuti. (Puglia In)

L'obiettivo è tentare di ripristinare la percezione di sicurezza e protezione di sopravvissuti che hanno perso i loro cari e le loro abitazioni a causa del sisma (Umbria24)

Non ho vissuto il dramma in prima persona, ma abito in una zona vicina all’epicentro del sisma e all’alba di mercoledì, insieme con la mia famiglia, ho avvertito nitidamente la forte scossa. Ero in piedi, stavo giusto accompagnando la mia bambina al bagno e la piccola... (La Stampa)

Da lunedì prossimo 29 agosto al 10 settembre saranno aperte presso lo Sportello Informafamiglie del Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo (ingresso da via Fiori), le iscrizioni al Centro per bambini e genitori per l’anno scolastico 2016/2017. (Bologna 2000)

Riapriranno il prossimo 1 settembre le vasche coperte del centro natatorio Ondablu di Formigine, dopo un importante intervento di restyling. (Bologna 2000)

Non sono solo le case a crollare ad Amatrice, Accumoli, Arcuata e Pescara del Tronto (i centri più colpiti) ma anche il cemento di tante famiglie, di intere comunità. Il terremoto sbriciola affetti, legami, vite. (Intelligonews)