Renault crolla in borsa dopo perquisizioni, Royal esclude la frode. Male anche Fca, accusata di gonfiare vendite Usa

L'Huffington Post ECONOMIA

La frode sui motori di Renault "non esiste". Ci mette la faccia il ministro francese dell'Ambiente Segolène Royal, secondo cui le emissioni delle auto diesel Renault sono risultate superiori a quelle consentite, ma sui motori non sono stato trovati ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altre testate

Acea: il trend è positivo ma i volumi rimangono bassi. L'Europa dell'auto chiude il 2015 con un ... (La Stampa)

Nel testo della causa si legge anche che i funzionari FCA sarebbero stati al corrente dei falsi rapporti, e che avrebbero comunque continuato a pagare ai concessionari i premi per il raggiungimento degli obiettivi di vendita pur sapendo che i dati ... (Mondo TiVu)

Oggi è la volta di Renault, che a Parigi ha ceduto il 10,2% dopo una giornata di forti ribassi: secondo quanto riportato dall'agenzia Afp, la scorsa settimana sono state condotte indagini per una presunta frode nei test di certificazione dei motori ... (Rosa Rossa)

Brutti momenti per Fiat Chrysler Auto nel giovedì in Borsa a Piazza Affari: per una serie di situazioni sfavorevoli, il titolo ha avuto infatti un calo di quasi l'8%. (Motorlife)

Nel corso della giornata è stato poi riammesso agli scambi in Piazza Affari dove ha ceduto il 9,83% fermandosi a quota 6,7 euro, poco sopra il minimo di 6,63 euro raggiunto nella mattinata. (Il Punto)

Nel mese di dicembre le consegne sono state 1.153.982, pari a una crescita del 15,9% rispetto allo stesso mese dell' anno precedente. (Il Messaggero)